[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4704: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4706: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4707: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4708: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
Scommesse Sportive on-line • Leggi argomento - Italia é il centro del mondo ?

Italia é il centro del mondo ?

Tutto quello che non riguarda il mondo delle scommesse sportive on-line. Qui puoi parlare liberamente di tutto quello che vuoi.

Italia é il centro del mondo ?

Messaggioda Doppiopiacere » 14/06/2013, 20:35

Allora vista la forte polemica e le conseguenti prese di posizione del differenti coinvolti. Apro questo post con la speranza di ricevere una risposta da tutti voi cosi da confrontare i differenti punti di vista.
Ci sono persone ( italiani ) che considerano l'Italia come il centro del mondo, pensano di poter dispensare codici di comportamento e morali a tutti quelli che vivono al di fuori dei confini nazionali.
Queste persone ritengono che tutto quello che hanno assimilato dalla loro educazione siano le uniche condotte che un essere umano debba tenere nella sua esistenza a prescindere se le altre persone appartengono ad altre culture .
Tutto quello che é lecito in Italia é lecito in tutto il mondo tutto quello che non lo é , sempre in Italia , non deve esserlo neanche per il resto del pianeta.
Faccio alcuni esempi :
Ho girato per la mia professione in tanti paesi ricordo che negli anni 90 mi trovavo tra Venezuela ,Colombia e Argentina.
Mi sorpresi che in Venezuela nelle strade ci fossero tanti presta soldi con tanto di locali e pubblicitá .
Domandai ad un conosciuto il perché del fenomeno e con grande sorpresa mi rispose che in quel paese prestare soldi ad interesse libero era perfettamente legale. Regolato da leggi e autorizzato per lasovraintendenza di banco e per il municipio ( licenza ). In poche parole con qualsiasi tipo di garanzia si prestavano soldi a tassi del 10/15/20 % al mese .
Il termine usura o strozzinaggio non sapevano neanche cosa fosse .
Ricevetti la conferma da un funzionario del municipio alcuni giorni dopo parlando dello stesso argomento.
Strano vero ???
Bene , come chiamereste voi questi operatori , strozzini o semplici imprenditori ?
Attuano in modo legale qualcuno se la sente di chiamarli usurai ?

Perú : in perú nei supermercati si vendono tranquillamente foglie di coca. Vengono usate per fare infusi e probabilmente anche altre cose sono in scatole di differenti grammatute.
Come possiamo chiamare questi operatori ? Spacciatori o commercianti legali ?
Questo é un esempio leggero ne faccio uno piú attuale e diretto prendo come esempio un negozzio a200mt da casa mia.
Molti sapranno che grazie a delle nuove leggi sulle droghe leggere la Spagna é diventato il primo paese in europa per la produzione di marujana e ascis.
Nelle zone commerciali stanno aprendo a decine negozzi che vendono attrezzature per coltivare in casa. Si possono coltivare 4 piante a persona.
Le piante vengono vendute ( in germogli ) dagli stessi negozzi dietro presentazione di un documento e la sua registrazione. Il negoziante non ha 4 piante nel suo deposito ma centinaia tutte dichiarate.
Come possiamo definire questo operatore ? Uno spacciatore o un libero esercente autorizzato dalla legge?
Mi fermo qui poi arriviamo anche ad un esempio sulla pristituzione...
Bisogna volere l'impossibile
perché l'impossibile accada.
Doppiopiacere
Utente Sospeso

Re: Italia é il centro del mondo ?

Messaggioda Scommesse » 14/06/2013, 20:41

No non è il centro del mondo. Ma se scrivi in un forum Italiano non puoi aspettarti consensi in questo senso.
Scommesse

Messaggioda jo_valachi » 14/06/2013, 20:48

no doppio nn fare nessun esempio sulla prostituzione..........................qui nn si tratta di cosa è legale o cosa nn lo è............qui si parla di moralità................nei paesi mussulmani esiste la lapidazione x le donne che tradiscono.............da noi il divorzio................la loro legge lo permette.........ma nn vuol dire che quella legge è giusta....anzi.................
LA MORALITA' CONDANNA DETERMINATE AZIONI.....................nn fare esempi di cosa è legale ..........sbagli!!!
jo_valachi

Messaggioda Doppiopiacere » 14/06/2013, 20:54

Chiaro che devo fare esempio di cosa é legale.
Non mi riferiró alla prostituta ma ai luoghi dove su esercita.
Voglio far capire a quel testono di Espertone che non puó confondere un pappone il proprietario di un hotel dove le operatrici vendono i loro servizi.
Il proprietatario del hotel si limita ad affittare una stanza senza entrare nek merito della tariffa e senza chiedere nulla alla pristituta. A lui non deve interessare chi pagala stanza lui vende un servizio.
Questo lo potresti chiamare pappone ?
Doppiopiacere
Utente Sospeso

Messaggioda jo_valachi » 14/06/2013, 21:04

jo_valachi

Messaggioda espertone » 14/06/2013, 21:09

Andiamo a spasso nel tempo. Ti faccio un copia/incolla di una discussione che ho aperto in questo forum, circa 4 gg fa.
Già allora ti avevo esposto il mio punto di vista ma a quanto pare, tu hai difficoltà a comprendere

Ecco il copia/incolla e stavolta leggi tutto e con calma!!.

Vivo in questo mondo da lunghi quarantasette anni e posso dire di averne passate molte.
Nonostante la mie età, non più giovanissima, stento ancora a capire certe persone e il loro modo di vivere.

Intitolo questa mia discussione "Per alcuni la morale.. .." sì, perchè non credo che la morale si possa acquistare o perdere da un giorno all'altro. Ci sono dei valori che nascono e crescono insieme a noi e molte volte, ci accompagnano per tutta la vita.
Senza questi valori saremmo dei contenitori di fibre muscolari, da trasportare in giro per la città in attesa di un posto libero.

Vivere con dignità, significa aver rispetto per se stessi, ma ancor di più per gli altri. Quello che è nero qui da noi, non può diventare bianco in altri paesi del mondo, solo per una legislatura diversa.

Vivo nella mia piena dignità, giorno dopo giorno, perchè sò, di saper stare al mondo e non posso, non voglio prendere lezioni di vita, da chi non ne può dare a nessuno. Nemmeno a me!!

Fine copia/incolla

Il mio punto di vista l'avresti già conosciuto giorni fa, se avessi letto cosa scrivevo, invece di commentare a priori.
Il mio pensiero non cambia facilmente come il tuo. Avrei molto altro da dire, ma sarebbero cose molto dure e visto il tuo modo di pensare e di fare, preferisco tenerle per me!!
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
(Abraham Lincoln)

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
(Bertolt Brecht)
espertone
Professionista

Messaggioda Doppiopiacere » 14/06/2013, 21:12

Prostituzione Spagna ( servizi sessuali )
La Spagna é molto liberale e permissiva in fatto di prostituzione ovviamente le leggi peseguitano gli sfruttatori ma proprio perché le operatrici in un certo modo sono protette dalla legge é un fenomeno minore.
Normalmente quando ci sono episodi di sfruttamento sono coinvolte persone del est europeo.
Bene vediamo come funziona la prostituzione in Spagna in particolare Barcellona.
Esiste una vendita di servizi da strada e questo tipo viene perseguitato per il buon costume e decoro.
Esistono tanti " pisos"
( appartamenti ) dove le operatrici ricevono clienti con conoscenza della comunitá ( vicini ) sono perfettamente legali e nessuna autoritá potrebbe chiuderli sempre e quando la pristituta attua per suo conto sola o con colleghe.
Poi ci sono i locali autorizzati dalla "Generalitá " ( regione " e dal Ajuntamento ( municipio ) questi locali operano con tutte le autorizzazioni possono fare pubblicitá come una qualsiasi attivita.
( nella famosa rambla ce ne uno con tanto di insegna luminosa )
Questi locali affittano direttamente alle prostitute un ambiente dove ricevono i loro clienti affitti per giorni o periodi piu lunghi.
Il locale mette a disposizione gli spazzi il servizio di rifacimento della stanza tutte le volte che é necessario ( anche 10 volte al giorno...) cambio fi asciugamani ecc ecc.
La prostituta di cerca i clienti per conto suo nessuna relazione con il locale lei paga il suo affitto giornaliero a cambio di servizi.
I locali offrono servizi aggiuntivi come la pubblicitá nella portata della webb, servizio di parrucchire, massaggi ristorante bar ecc ecc tutti a pagamento a operatrice puo chiederli o andare fuori entra ed esce tutte le volte che vuole.
In sostanza é un concetto moderno di albergo ad ore.
Mi puo dire quel testone di Espertone perche una inpresa che istalla questo tipo di negozio deve essere definita sfruttatrice di prostitute ?
Sono le stesse operatrici che chiedono questi servizi .
Se tutto quello che é relazionato con la prostituzione é illegale e da considerare immorale anche i giornali che pubblicano gli annunci sono dei papponi ? Di esempi possiamo farne tanti. Cosa centra lo sfruttamento ??

Ovvio che esistono altre realtá non cosi pulite come le case chiuse dove o proprietari si fanno dare il 50% del servizio a cambio della pubblicitá e spazio e li siamo fuori la legge perche in questo caso si considera sfruttamento.
Pero quando si parla di servizi come si puo parlare di sfruttamento.
In Barcellona ci sono piú di 9.000 pristitute e le autoritá non le vogliono in strada.
Continua se interessa....
Doppiopiacere
Utente Sospeso

Messaggioda espertone » 14/06/2013, 21:20

Continuiamo a fare due discorsi diversi. Come il datore di lavoro che fa lavorare in nero i suoi impiegati, che accettano per non morire di fame e poi a fine rapporto fanno vertenza sindacale. Per quel datore di lavoro, questi lavoratori sono degli vigliacchi, non meritano rispetto perchè lo hanno tradito. Lui non pensa che quella situazione viene accettata solo per stento di sopravvivenza, lui pensa solo alla sua ferrari e non considera che ognuno ha la propria dignità.

Io non sono un avvocato o un giudice e non mi interessa sapere se in Spagna la prostituzione e legale o meno. Per me chi sfrutta qualcuno per ottenere un qualsiasi vantaggio, che sia economico o di altra natura, è una persona con pochi valori.
Attenzione, questo non è riferito a te , nemmeno ti conosco, ma a tutta la categoria di persone, dal datore di lavoro che gira con la ferrari ma non paga i contributi al suo impiegato, all'imprenditore che va in cerca di leggi a lui favorevoli e che gli consentono di guadagnare e a tutti quelli che passano sopra i sentimenti degli altri. Per me la dignità è soltanto una e non può cambiare per un confine o un colore di bandiera. Tu puoi ripetermi tutte le leggi spagnole che vuoi, io non accetterò mai questa verità come qualcosa di giusto.
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
(Abraham Lincoln)

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
(Bertolt Brecht)
espertone
Professionista

Messaggioda Doppiopiacere » 14/06/2013, 21:24

Perfetto ed allora perché continui a scrivere che faccio il pappone che devo liberare le ragazze che sono immorale ecc ecc se nin conosci tutti gli aspetti .
Ed ancora non ho finito nella spiegazione

Pertanto la farnacia che vende i preservativi alla prostituta secondo il tuo pensiero si approfitta di lei e del sup lavoro ?
Doppiopiacere
Utente Sospeso

Messaggioda Gambler » 14/06/2013, 21:28

Non voglio contribuire a questi discorsi in quanto non mi sembrano fatti nel modo giusto e soprattutto nella giusta sede

Better7

Gambler
Moderatore Forum

Prossimo

Torna a Off Topic