Regolamento Forum

Regolamento del forum e comunicazioni di servizio versi gli utenti del forum. Leggere attentamente prima di postare.

Regolamento Forum

Messaggioda Frasier » 31/03/2013, 19:27

REGOLAMENTO FORUM

- Di seguito è esposto il regolamento del forum di MONDO-SCOMMESSA.COM. Le norme qui contenute regolamentano l'utilizzo del forum in ogni sua parte.
Prima di inserire discussioni in qualunque categoria o sezione del forum, l'utente si impegna a leggerne il regolamento specifico e ad applicarlo interamente;

- Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

- All'interno di tale forum non sono consentite:

a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.
c) Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
e) Propaganda commerciale: è vietato pubblicizzare qualsiasi contenuto, bene o servizio a fini commerciali.

Regolazione del rapporto fra i vari utenti del forum:

Non sono tollerati insulti fra utenti.

a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

Bannaggio utenti:

- Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo.

- Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.

- Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

Ricordiamo inoltre che, più di ogni regolamento, dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che regoli un rapporto sereno con gli altri.

L'utente che non ossera una o più delle norme sopra descritte, sarà soggetto di attenzione da parte dello staff del sito che, valuterà i provvedimenti da adottare.

Per quanto non scritto su tale regolamento, vale l'insidacabile giudizio dello staff di mondo-scommessa.com

http://www.mondo-scommessa.com
Avatar utente
Frasier
Amministratore
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/03/2013, 14:01
Località: Italia

Torna a Regolamento - Comunicazioni Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron