Droga: spaccio coca nel nord Italia, arresti in Liguria e ..

Cronaca e attualità sportiva - I principali eventi raccontati e commentanti sul nostro forum. Il nostro giornale sportivo!!

Droga: spaccio coca nel nord Italia, arresti in Liguria e ..

Messaggioda Gambler » 28/11/2013, 17:50

Droga: spaccio coca nel nord Italia, arresti in Liguria e Spagna

(AGI) - La Spezia, 28 nov. - Dalle prime ore dell'alba e' in corso una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di La Spezia, in 13 province italiane e in Spagna.

Diversi gli arrestati di origine latino-americana e italiana.
Dovranno rispondere del reato di "associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti", aggravata dal carattere transnazionale. Numerose persone tratte in arresto per aver acquistato, venduto o comunque ceduto illecitamente quantitativi di cocaina. La droga veniva smerciata in quattro regioni del nord e centro Italia. La principale "piazza" di spaccio era Milano e il suo hinterland. L'operazione dei carabinieri e' coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Firenze. La banda aveva la sua base operativa a Montecatini Terme (Pistoia) ed era gestita da dominicani che si servivano anche di manodopera italiana, ma tra gli spacciatori e trafficanti c'erano anche ecuadoregni, boliviani e cubani.

Cinquanta sono le persone indagate di cui sedici gli arrestati.
La cocaina giungeva da Santo Domingo e, tramite la Spagna, raggiungeva il nord Italia dove veniva venduta al dettaglio in Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Veneto. La Spezia era la base principale dello spaccio in Liguria.

Complessivamente nell'indagine sono stati sequestrati circa 6 kg dello stupefacente. (AGI)

Articolo tratta dalla fonte: http://www.agi.it/cronaca
Riportato sul forum da Better7 in data 28 novembre 2013

Immagine
Gambler
Moderatore Forum
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/04/2013, 19:36

Torna a Sport&Attualità - Il nostro giornale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron