Berlusconi: Dimissioni di un ex presiente ormai finito

Cronaca e attualità sportiva - I principali eventi raccontati e commentanti sul nostro forum. Il nostro giornale sportivo!!

Berlusconi: Dimissioni di un ex presiente ormai finito

Messaggioda sistema_vincente » 17/09/2013, 14:56

Berlusconi, oggi il video: ipotesi dimissioni

Credo e spero che questo sia un forum libero, dove tutti possono scrivere o riportare notizie, a prescindere dalle proprie idee politiche o religiose. Ho notato che Valentina ha avuto problemi a seguito di alcuni articoli in merito al nostro ex presidente Berlusconi e la cosa mi è sembrata davvero di cattivo gusto, al limite della legalità. Ricordo ai professori da tastiera, che anche la nostra costituzione Italiana sancisce la libertà di pensiero, di parola e di scrittura.

Riporto un nuovo articolo circa l'ex premier, sperando di fare cosa gradita a tutti.

ROMA - Ha passato la giornata a limare, recitare, ripetere e registrare il videomessaggio di cui si parla da giorni. E che sarà consegnato oggi tra le 11 e mezzogiorno al Tg1, alla vigilia del giorno in cui la Giunta per le Elezioni, come pare ormai scontato, voterà contro la relazione del senatore pdl Augello avviando di fatto il percorso verso la decadenza. Ma non sarà l'unico messaggio che Berlusconi manderà al suo popolo, al suo partito e al mondo della politica. Perché se oggi il Cavaliere con il video lancerà la nuova Forza Italia, il giorno dopo il voto della Giunta farà un più complesso discorso politico. Nel quale dovrebbe difendersi, accusare i suoi persecutori - magistrati e alleati del Pd che lo attaccano - ma anche riconfermare per senso di «responsabilità verso il Paese» l'appoggio al governo, che deve andare avanti perché l'Italia non può oggi permettersi drammatiche rotture.

E dunque sembra una strategia in due tappe quella di Silvio Berlusconi, in verità ancora piuttosto incerta e in parte confusa. Quello che però sembra ormai deciso è il lancio della nuova Forza Italia. Nel videomessaggio di oggi (molto ispirato da Ferrara) non ci saranno accenni se non generici al governo, attacchi ai giudici ma non particolari affondi contro gli avversari. Sarà piuttosto un accorato discorso di autodifesa e soprattutto il battesimo ufficiale della nuova Forza Italia, quasi in una riedizione molto riveduta e molto corretta della discesa in campo del '94.

Sarebbe questa la sua risposta alla delegazione dei ministri che gli offrirà immediatamente la disponibilità alle dimissioni: una sorta di invito ad andare avanti in ogni caso. Quel che non si sa è se lo annuncerà in tivù o se terrà ancora coperte le carte, ma a quanto raccontano le prossime mosse del Cavaliere sul suo destino giudiziario sono già decise: sceglierà di scontare la pena ai servizi sociali, e non chiederà la grazia, almeno in attesa della sentenza di appello del processo Ruby. Ragioni tecniche, oltre che politiche, consigliano la mossa: se infatti Berlusconi ottenesse oggi la grazia e poi fosse condannato per il processo Ruby, non potrebbe più giovarsi dell'indulto. Se invece il percorso ai servizi sociali si concludesse con successo, lo sconto di pena si applicherebbe in caso di altra eventuale condanna

L'articolo è stato tratto dal sito del corriere.it Sezione Politica

Immagine
sistema_vincente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/04/2013, 16:53

Re: Berlusconi: Dimissioni di un ex presiente ormai finito

Messaggioda ADMIN » 17/09/2013, 15:12

@sistema_vincente. Per te vale lo stesso discorso che avevo fatto con Valentina. Questo forum è libero e si può discutere di tutto ma sempre entro certi limiti. Non voglio che questo divenga un forum politico. Se vuoi pubblicare un tuo articolo o riportarne uno nuovo, sei libero di farlo, ma senza secondi fini.
Avatar utente
ADMIN
Amministratore
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 31/03/2013, 14:01
Località: Italia

Re: Berlusconi: Dimissioni di un ex presiente ormai finito

Messaggioda sistema_vincente » 17/09/2013, 15:14

Frasier ha scritto:@sistema_vincente. Per te vale lo stesso discorso che avevo fatto con Valentina. Questo forum è libero e si può discutere di tutto ma sempre entro certi limiti. Non voglio che questo divenga un forum politico. Se vuoi pubblicare un tuo articolo o riportarne uno nuovo, sei libero di farlo, ma senza secondi fini.


io non ho secondi fini caro Frasier, spero che lo stesso valga per te e la tua truppa. Ogni volta che qualcuno riporta un articolo che parla dell'ex presidente Berlusconi, ecco che si scatenano i discepoli. Spero che almeno siano retribuiti in maniera adeguta per la loro opera di miserabile difesa di ufficio.

In fede sistema_vincente
sistema_vincente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/04/2013, 16:53


Torna a Sport&Attualità - Il nostro giornale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: abraham066 e 1 ospite