Moneybookers
Servizi finanziari
Sito web www.moneybookers.com
Moneybookers è una compagnia di trasferimento di denaro (o micropagamento) con base nel Regno Unito, simile a PayPal, che permette agli utenti di mandare e ricevere soldi via e-mail.
La società è stata fondata il 18 giugno 2001 dalla Gatcombe Park Ventures Ltd di Londra, è membro della Electronic Money Association ed è regolamentata dalla Financial Services Authority del Regno Unito (FSA).
Per usufruire dei servizi offerti da Money Bookers è necessario registrarsi al sito. MoneyBookers, infatti, permette di ricevere e inviare denaro da e per tutto il mondo direttamente on–line.
Una volta registratisi al sito è necessario, con un versamento tramite bonifico bancario, inserire del denaro nell'account, per iniziare a poterlo gestire tramite Money Bookers. L'invio e la ricezione di denaro funzionano esclusivamente via e-mail: al mittente basta, tramite il sito, indicare l'indirizzo e–mail del beneficiario al quale verranno recapitati i soldi. Se il beneficiario non dispone di un account, assieme alla e–mail di notifica del pagamento, verrà inviato anche un invito a registrarsi ai servizi di Money Bookers, per poter così incassare e prelevare la somma inviatagli.
È possibile inviare denaro in tutti i Paesi del mondo, a beneficiari che abbiano attivo un conto bancario o una carta di credito Visa, Mastercard, American Express, JCB o Diners se si vive in uno dei paesi dell'OECD.
Link: www.moneybookers.com