Montante Labouchere

Montanti Roulette - Dopo le nostre tecniche di gioco, approfondiamo lo studio per le montanti da usare nel gioco della Roulette!!

Montante Labouchere

Messaggioda roulette » 06/06/2013, 15:53

Montante Labouchere

Il sistema Labouchere per Roulette, chiamato da alcuni ‘Martingale split’, è una strategia di gioco molto solida, che consiste nel prefiggersi un obiettivo e di adottare una strategia di puntata per ottenerlo. Chi usa questo sistema infatti prima di giocare decide quanti soldi vorrebbe vincere, e scrive un elenco di numeri positivi che sommati danno l’importo predeterminato. Con ogni scommessa, la posta in gioco è pari alla somma del primo e dell’ultimo numero sulla lista. Se resta solo un numero, allora quel numero è l’importo della puntata.

Se la giocata è favorevole, i due importi vengono rimossi dalla lista. Se la giocata è sfavorevole, invece, il numero pari all’importo perduto va aggiunto alla fine della lista. Il sistema si considera concluso con successo quando la lista dei numeri è stata concellata, ovvero quando la quantità desiderata di denaro è stata vinta.

Di seguito riportiamo un esempio che spiega il sistema. Si scrive su un foglio la serie di puntate: se si volessero giocare 10 pezzi, allora la serie potrebbe essere la seguente: 1,2,3,4. Dopo di che si punta sulla Roulette la somma data dagli estremi della serie, che nel nostro esempio equivale ad una giocata di 5 pezzi (1+4).

Se il colpo è vinto, si cancellano i due numeri puntati e si prosegue giocando gli estremi rimasti sul foglio (nel nostro caso i numeri 2 e 3, sempre per un totale di 5 pezzi), e così via. Quando tutti i numeri della serie sono stati cancellati, l’obiettivo di vincita è stato raggiunto e ci si può tranquillamente fermare.

Se invece il colpo è stato sfavorevole, si aggiunge il valore della puntata appena effettuata ad un lato della serie e si rimettono in gioco i due estremi. Per tornare al nostro esempio, se la puntata è sfavorevole, si perdono 5 pezzi. Il numero 5 va quindi aggiunto alla fine della serie, che diventa: 1, 2, 3, 4, 5. Di conseguenza, la puntata successiva sarà di 6 pezzi (1+5).

Si noti che la serie può essere giocata con ‘schemi’ di puntata differenti, a seconda del tipo di strategia che si vuole adottare. Nel nostro esempio relativo ai 10 pezzi, si poteva scegliere anche una serie ‘3, 4, 3’, oppure una progressione più lenta, come ‘1 2 2 2 3’.

Nello schema qui di seguito riportato, il quantitativo che si sceglie di giocare è di 10 unità, suddivise nella serie ‘1, 2, 3, 4’ (1+2+3+4=10).

Come spiegato in precedenza, ad ogni giro si puntato un numero di pezzi corrispondente alla somma degli estremi (1+4). Come si vede, sia il primo che il secondo colpo sono stati persi e pertanto il Labouchere impone che si aggiunga alla serie un valore uguale alla somma dei due estremi.
Dopo il terzo colpo, che è stato vinto, le due estremità (1 e 6) vengono cancellate, e si prosegue fino a quando tutti numeri non sono stati cancellati.

Immagine

Quando tutti i numeri vengono cancellati si ottiene sempre una vincita pari all’obiettivo prefissato

Anche il Sistema Labouchere, come molti altri celebri sistemi per Roulette, dà risultati migliori se applicato alle Chance Semplici: rosso/nero; pari/dispari; passe/manque. Questo perché quando si punta su una qualsiasi delle giocate sopra indicate, ci sono diciotto singoli risultati che daranno luogo ad una vittoria, mentre ci sono diciannove che faranno perdere il giocatore, che ha una probabilità di successo 18/37, ovvero di circa il 47,37%.

Tuttavia, da un punto di vista matematico, dato che il giocatore cancella due numeri sulla lista per ogni vittoria, mentre ne aggiunge uno solo ad ogni sconfitta, il giocatore deve avere successo almeno nel 33,34% delle volte. Ad esempio, se l’elenco comincia con sette numeri e il giocatore vince cinque volte e ne perde tre, ha il 62,5% di percentuale di ottenere un risultato positivo e quindi di riuscire a completare l’elenco, vincendo così l’importo che si era prefissato.

Il sistema Labouchere, tuttavia, non è esente da limiti, che, al verificarsi di determinate condizioni, possono ridurne l’efficacia. Queste considerazioni hanno dato vita ad una variante del sistema, chiamata Riverse Labouchere, che analizzeremo in seguito.
roulette
 

Re: Montante Labouchere

Messaggioda Wadyinside » 14/09/2016, 15:33

I feel so happy that people in line, but it may be time to purchase French people believe in it.
Wadyinside
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2016, 15:18


Torna a Montanti Roulette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron