Paroli o progressioni a vincere
Premssa:
Riporto i risultati da me ottenuti, su un test effettuato anni fa sul Paroli.
Sotto troverete tutta la mia discussione, datata di qualche anno e riportata fedelmente su questo forum.
P.S. Purtroppo non sono più in grado di programmare, quindi i risultati che vedete, sono frutto di lavoro passato.
Paroli o progressione a vincere.
Negli scorsi giorni avevano parlato di progressioni a perdere (Martingala) oggi parleremo di un metodo esattamente opposto per cercare di instaurare un'attacco di gioco vincente:
Progressione a vincere o Paroli.
Il sistema Paroli in sostanza è una progressione positiva, in cui la scommessa è incrementata dopo ogni vincita. L'esatto opposto della Martingala.
Decido di giocare un'unita su una qualunque chance semplice (Rosso/Nero - Pari/Dispari - Manque/Passe) e in caso di vincita vado a coprire un'altra volta la chance semplice (è possibile anche cambiare la scelta iniziale).
Tutto questo viene solitamente ripetuto per tre, massimo 4 volte, quindi si ricomincia dall'inizio e cioè puntando nuovamente la nostra unità.
In questo modo, utilizzando un Paroli 3, avremo in caso di esito positivo 7 pezzi di vincita netta, contro una sola unità investita. Se poi la progressione dovesse interrompersi nel corso dei 3 step, prima di raggiungere l'ultima giocata, si ripartirà sempre dall'inizio, consapevoli di aver investito sempre e solo 1 unità.
Esempio:
Gioco 1 pezzo sul nero;
Esce il nero e investo il mio pezzo + la vincita: 2 pezzi.
Gioco 2 pezzi sul nero;
Esce ancora il nero e ne vinco altri due, oltre la mia puntata.
Adesso ho 4 pezzi totali.
Gioco 4 pezzi sul nero;
Esce ancora il nero e ne vinco 4, oltre la mia puntata.
Totale: 8 pezzi vinti, contro 1 giocato.
Cassa +7
Con il Paroli 3, è possibile perdere anche 6 volte di seguito ma alla settima recuperare tutto, ritrovandosi con le stesse fiches di partenza.
Esistono decine e decine di varianti dedicate a questa montante di gioco e noi, giorno dopo giorno, vedremo le principali e le testeremo con il software. In questo modo avremo un'esatta idea delle potenzialità, negative o positive, di questa montante di gioco.
Io ho iniziato dalle basi e ho testato il Paroli 3 sul software per poter valutare i primi risultati.