Dozzine e Colonne contro ripetizione
Un paio di mesi fa leggevo di questo "piccolo" metodo per giocare qualche partita senza grandi pressioni.
Dico questo perchè il sistema non ha grandissime teorie che lo sostengono se non valutazioni statistiche soggettive.
In altre parole si gioca contro la ripetizione di due settori uniti tra loro. Qualcuno potrebbe dire che è come giocare una martingala, ma io non credo sia proprio cosi. La differenza sta sia nella montante di gioco (sia usa la d'alambert) e anche nella ricerca della ripetizione, in quanto la ricerca non è limitata ad una comune chance, ma a due doppie chance che si incontrano.
Tutto questo rende la selezione più difficile e sembrerebbe aumentare anche l'affidabilità dle pronostico.
Ho fatto alcune prove e mi sembra che il sistema tenga bene e che non dia vita a grandi progressioni di gioco.
Storie a parte, vi lascio alla lettura del metodo che riporto da una risorsa in materia trovata su un sito di roulette.
Scelta della combinazione
I nove gruppi da quattro numeri formati dalla combinazione delle Dozzine (D) e delle colonne (C) associate:
D1-C1, D1-C2, D1-C3, D2-C1, D2-C2, D2-C3, D3-C1, D3-C2, D3-C3
Momento d'attacco
Attendere che si formi una ripetizione delle Dozzine e Colonne associate e poi giocare contro la loro uscita per la terza volta consecutiva.
Ad esempio se cono usciti 8 e 11, che corrispondono entrambi alla prima dozzina e alla seconda colonna, si giocheranno la seconda e la terza dozzina e la prima e la terza colonna.
Si gioca solo per un colpo solo e poi si attende l'uscita di una nuova coppia. Tranne nel caso in cui entrambi i colpi perdono, allora si prosegue con l stesso attacco per il colpo successivo.
Si giocano sempre quattro combinazioni e i risultati possibili per ogni singolo attacco sono divisi in 3 gruppi:
Tutte le puntate perdono - 1 sola probabilità su 9. Si subisce un passivo di -4 pezzi
Una sola puntata vince - 4 probabilità su 9. Si vince un pezzo su una combinazione e si perdono due pezzi sull'altra per un passivo totale di -1 pezzo
Tutte e due le puntate vincono - 4 probabilità su 9. Si vince un pezzo con la dozzina e 1 con la colonna per un totale di +2 pezzi.
Manovra finanziaria
Si gioca una D'Alambert a scaglioni, e cioè si continua a giocare la stessa puntata come se fosse una massa pari tranne nella seguenta condizione:
Se si subisce una sconfitta piena e cioè nessuna delle combinazioni giocate vince
In questi casi si aumenta di un pezzo il valore della fiche e la si mantiene fino a che non si sono recuperati i pezzi persi.
Ad esempio si sta giocando 1 pezzo per combinazione, la cassa è a -3. Si perde, quindi con i 4 pezzi persi la cassa passa a -6. A questo punto si giocano 2 pezzi per combinazione.
Nei colpi successivi si hanno i seguenti risultati -2 ,+4, +4. Un parziale di +6 pezzi che "copre" i 4 pezzi persi, quindi si ritorna a giocare 1 pezzo. Da notare che si è anche recuperato una parte del passivo totale che però rimane sempre di 1 pezzo.
La progressione prevede di aggiungere un pezzo dopo il colpo perso e di toglie un pezzo quando si è recuperato il passivo perso in precedenza.
Lo Zero
Lo zero è come sempre una iattura e in questo sistema vale esattamente come un colpo perso totalmente
Note
E' un sistema lento che prevede poche puntate durante un ciclo completo, ma che non espone molto e che quindi può essere giocato con pezzi di valore sostenuto chiudendo dopo pochi pezzi di attivo.