Scarto su terzine

Tutto circa il gioco della roulette. Metodi, consigli di gioco e altro. Condividi le tue conoscenze con il resto della community.

Re: Scarto su terzine

Messaggioda jo_valachi » 15/07/2013, 19:29

lui va x 1 pz solamente.............mentre il masa che intendi tu va avanti
jo_valachi
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 29/05/2013, 13:51

Re: Scarto su terzine

Messaggioda NINO ZANTIFLORE » 04/11/2013, 14:59

Scusate l’intromissione, ma sono incappato in questo thread e visto che sono stato citato, vorrei avere dei chiarimenti da Martingala.
Cito la parte interessata.

“Su un vecchio articolo di Zantiflore ho "rubato" un suo spunto per costuire questo mio attacco di gioco.
Zantiflore, tra l'altro sbagliando, sosteneva che su un ciclo di 36 boules, vedere tutte le 12 terzine con 3 uscite, equivaleva a vedere 36 numeri diversi in altrettante boules.
Dopo qualche anno posso dire senza paura di essere smentito che Zantiflore sbagliava, però quella sua considerazione mi accese una lampadina sulla fronte e decisi di creare questo elementare attacco al tempo stesso utile e quasi infallibile.
Purtroppo serve una cassa di gioco molto forte per sostenere tutta la manovra che tra l'altro si presta a molte interpretazioni. Osservate qualsiasi ciclo da 36 su permanenze reali o dove volete voi (magari anche su xtreme dove potete analizzare anche le statistich) e vedrete che mai avremo 12 terzine con distribuzione equa. Intendo dire 12 terzine con 3 uscite per le 36 boules. Di media avremo da 3 a 5 terzine con presenze superiori a 3.”

Martingala, esordisci dicendo che sbaglio a dire che in 36 spin non si realizza un equilibrio di terzine che escono tutte soltanto 3 volte ciascuna. Si perché il senso della frase “equivaleva a vedere 36 numeri diversi in altrettante boules” vuol dire esattamente questo: non ci sarà mai l’equilibrio perfetto fra le terzine. Dov’è che sbaglio?
Poi ci dici: “vedrete che mai avremo 12 terzine con distribuzione equa. Intendo dire 12 terzine con 3 uscite per le 36 boules. Di media avremo da 3 a 5 terzine con presenze superiori a 3”.
Ti rendi conto che stai dicendo la stessa cosa? Dov’è che ho sbagliato? Forse vuoi dire che in 36 spin possono uscire 36 numeri diversi? Non credo perché poi affermi il contrario. Comunque la cosa mi lascia esterrefatto.
Poi continui:
L'idea originale era molto semplice: Coprire tutte le terzine che nel corso delle 36 boules arrivavano alla 3^ sortita. Facile immaginare che una di loro, prima o poi, sarebbe arrivata alla 4^ presenza e ci avrebbe dato l'utile. Purtroppo 36 colpi sono tanti e molte volte la terza sortita arrivava già nei primi 10 colpi e poi si aggiungevano altre terzine con le 3 sortite e allora diventava difficile gestire la cassa. Sia chiaro che con questo procedimento originale non avrei mai perso !!!!!
Vi sfido a presentarmi una permanenza di 36 boules con le 12 terzine, tutte a 3 presenze!! Magari la troverete ma sarà molto difficile.

Questo gioco si chiama “LA CRESTA DELL’ONDA” ed è compreso nel mio libro LA FINE DELL’AZZARDO pubblicato nel 1986.
Già nel libro si raccomanda la partenza ottimale dopo una ventina di spin e senza alcuna chiusura scaduta. Tu ne accetti una e ti limiti ad attaccare le successive tre. Questa è una modifica che può limitare lo scoperto, ma che comunque è già stata utilizzata, anche con varianti, da Cristina, citata in uno dei miei ultimi post nel mio Blog.
Poi dici di aver creato una progressione e perciò sono andato a vederla. Dovresti spiegarmi il significato della colonna “andamento”.
Non è altro che una montante a “riduzione logica”. Non capisco dove sta il particolare sviluppo. La riduzione logica è una montante con la quale ottieni un utile a qualsiasi punto della progressione e tale utile non deve essere inferiore a 0 o superiore all’incasso base della Chance. Quindi per le terzine deve essere compreso tra 1 e 12. E’ una montante che si fa automaticamente, a prima vista dell’esposizione del momento. Basta sapere quanto è lo scoperto e quanto si incassa prendendo la terzina.
Io non vorrei rompere le uova a nessuno, però mi dovresti spiegare dove ho sbagliato in questo gioco che già facevo negli anni 70-80 a Venezia e a Montecarlo.
NINO ZANTIFLORE
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2013, 10:16

Re: Scarto su terzine

Messaggioda jo_valachi » 04/11/2013, 16:17

penso sia di gran lunga + DIFFICILE TROVARE 36 NM DIFFERENTI SU 36 BOULE piuttosto che trovare 36 spin con 12 terzine ripetute 3 volte
jo_valachi
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 29/05/2013, 13:51

Re: Scarto su terzine

Messaggioda Martingala » 04/11/2013, 16:34

Non capisco cosa avrei detto di tanto assurdo :12 Mi sembra evidente che un numero maggiore di selezioni messe in gioco riducano l'effetto scarto. Se su 10 numeri io ne copro 9 è normale avere degli scarti bassi (di conseguenza aumenterà l'esposizione di gioco tramite la progressione) se invece su quei 10 numeri ne copro soltanto 1, avrò degli scarti maggiori anche se con progressioni più blande, almeno nel breve termine. 12 terzine viste come 12 numeri avranno scarti decisamente inferiori a 36 numeri e quindi avranno maggiori probabilità di verificarsi in un dato periodo. Forse mi ero spiegato male in procedenza :26
Martingala
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/05/2013, 16:35

Re: Scarto su terzine

Messaggioda Martingala » 04/11/2013, 16:36

Ci sono più possibilità di vedere 12/12 terzine uscenti consecutivamente o 36/36 numeri uscenti consecutivamente??
La mia osservazione portava soltanto a questo e la risposta mi sembra ovvia.
Martingala
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/05/2013, 16:35

Re: Scarto su terzine

Messaggioda NINO ZANTIFLORE » 04/11/2013, 19:57

Si, su questo non ci piove. Ma dov'è il mio errore nel dire che su 36 spin non escono tutte le terzine 3 volte ciascuna? Perché questo era allora il mio intendimento. Il paragone con i pieni è soltanto un paragone ed è chiaro (sottinteso) che sui numeri pieni la probabilità si assottiglia di molto. Se tu avessi scritto evidenziando la diversità fra terzine e pieni, io avrei capito ciò che intendevi per errore.
Ora ho capito quando intendevi che ho sbagliato. Intendevi che la probabilità di equilibrio sui numeri è molto inferiore che non sulle terzine. Questo però per me non era importante nel discorso del gioco, anche se perfettamente nella mia consapevolezza.
E' stato soltanto un paragone. Ora ho capito dove pensavi avessi sbagliato.
Comunque forse mi sono espresso male anch'io in quell'articolo, ma in realtà non c'è alcun errore. Ci siamo capiti e questo è l'importante. Almeno una volta una persona con cui si può dialogare.
NINO ZANTIFLORE
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2013, 10:16

Precedente

Torna a Roulette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron